Employer Branding Italia

27 October 2012

4 e 5 Dicembre 2012 a Milano arriva più forte che mai la tappa italiana del Tour Itinerante Internazionale "Employer Branding Revolution LIVE TOUR!". I migliori e più grandi specialisti, operatori del campo dell'employer branding e del recruitment per la prima volta insieme con i guru più seguiti del momento in fatto di Brand Management e Comunicazione Aziendale si danno incontro presso l'UNA HOTEL Mediterraneo per un Workshop senza precedenti.

Una due giorni incredibile che vedrà come protagonisti Top Managers, Top Gurus e Top Brands da ogni parte del mondo. 

Dall'HeadQuarter Francese e fresco del suo Key Note Presentation at Talent Connect Conference di LINKEDIN in quel di Londra, DENNIS DE MUNCK, Il Direttore del Recruitment di L'OREAL, l'azienda numero 1 al mondo in fatto di cosmesi , ci parlerà delle strategie globali di L'OREAL in fatto di Recruitment, Sourcing e chiaramente Employer Branding in oltre 70 paesi! Imperdedibile!  

Davide Scialpi, Managing Director di Reinventa Dee Oceans, e manager esperto internazionale di Branding ed Employer Branding, ci parlerà di come comunicare la propria Employer Value Proposition nell'era digitale e di come costruire un Brand può e deve costruire una Reputazione come Datore di Lavoro!

Piotr Langer, Responsabile del Gruppo Employer Branding di Unicredit, la banca preferita in assoluto dove lavorare secondo le ricerche di UNIVERSUM. Piotr ci illustrerà quella che è la strategia di employer branding di Unicredit nei 23 paesi dove l'Istituto di Credito di Piazza Cordusio opera.

Stefano Lavizzari, Recuiter di The Boston Consulting Group, ci illuminerà sull'approccio all'employer branding di The Boston Consulting Group, una fra le società di consulenza strategica più importanti al mondo e il punto di arrivo numero 1 degli studenti di economia italiani secondo le ricerce Universum.

Luis Gallardo, direttamente dagli Stati Uniti con il suo Libro da poco uscito "Brands & Rousers". Libro sul Corporate Brand Management. L'Ex direttore di Deloitte negli stati uniti ci racconterà di come una multinazionale deve gestire il suo brand in quesit tempi di incertezza assoluta.

Marcello Albergoni, Country Manager di Linkedin, il social network professionale numero 1 al mondo, ci parlerà delle dinamiche italiane e di come fare oggi employer branding sul sito che ha rivoluzionato il mondo di fare recruiting online.

Riccardo Caserini, da Linkedin Italia. 

Impredibile perchè difficilmente una cosa del genere può ricapitare a ben vedere sul territorio italiano a stretto giro. Da sempre in Italia, infatti, i Workshop e le Conferenze si sono caratterizzate per interventi clientelari di Manager di Aziende Sussidiarie Italiane. Che in alcuni casi, diciamo la verità, non sono nemmeno pronti sul che cosadire. Un film già visto ?  Un attività sportiva ?  Siamo non lontani da lì.  Il nulla in termini di contenuto. Momenti noiosi e stucchevoli. Anche perchè il mondo va a 4000 all'ora e costoro ce lo disegnano a 200.

Così come film già visto è il proporci in maniera ripetuta pseudo esperti di employer branding che il mondo in terra non si fila e arrivanti da continenti lontani dal mondo e dal main stream che conta vendendoceli come messia travisando in maniera incredibile la realtà. Dicesi adulterazione la verità.

Per non parlare di coloro i quali si definiscono massime autorità nel campo dell'employer branding. Questi altro non fanno che copiare il lavoro degli altri traducendo articoli americani e spacciandoli per loro perché privi di idee e perchè vogliosi di comparire. In alcuni casi, si auto attribuiscono premi stabiliti a tavolino con provider sconosciuti ai più e anche a loro stessi ergendosi addirittura a diffusori della cultura dell'employer branding in Italia. Qui andiamo veramente sul patetico.

Non è un caso che si sia deciso di coinvolgere aziende come Universum e Linkedin che sono giganti in questo senso e che dettano legge a livello di mercato nel campo e chiaramente le aziende più avanti nell'implementarlo com UNICREDIT, L'OREAL e THE BOSTON CONSULTING GROUP.

Vi aspettiamo all'UNA HOTEL Mediterraneo, 4 e 5 Dicembre 2012.  A prestoi! :)

Il Team di Employer Branding Revolution LIVE TOUR!

6 October 2012

Luis Gallardo è un leader di pensiero ed esperto di Marketing, Branding e Comunicazione Azienale a livello Globale con una forte specializzazione relativamente alla gestione strategica del brand, brand engagement, brand exprerssion, marketing e reputation management. 

Ex Direttore Generale del Marketing e del Brand di DELOITTE negli Stati Uniti, Luis Gallardo nel suo ruolo ha guidato i dipendenti appartenenti al network del Marketing e della Comunicazione di Deloitte ( Più di 3000 professional) in più di 150 paesi.

In pochi anni, Luis è riuscito a portare Deloitte al successo come brand facendola diventare nel 2012 l'azienda numero 1 come reputation nella sua industry.

Oggi il Brand di Deloitte è uno dei più ammirati brand nell'industry dei servizi alle imprese e riconosciuto essere come una delle aziende più ambite dove lavorare sulla faccia della terra. 

Prima di approdare a Deloitte, Luis è stato CEO di DEEP Comunications Grouo, un agenzia di marketing specializzata in Branding e Comunications Management per clienti basati primariamente in Europa e negli Stati Uniti. Luis è stato anche Direttore Esecutivo di Acceso Group società specializzata in ricerche di mercato e media planning nonché Chief Marketing Officer for several orgnizations.

Luis collabora e insegna Reputation e Brand Management a IMD, IESE, ESADE, IE and EOI. E' anche frequentemente chiamato come Keynote Speaker in numerosi eventi in tutto il mondo per discutere relativamente alle nuove frontiere nel campo del Brand Management e su Come Pensare in maniera Holistica e Agire a livello personale al fine di avere successo nel business nei nostri giorni in un economia sempre più globalizzata.

Luis ha conseguito un MBA a IMD in Svizzera e un Master of Science in Relazioni Internazionale all'Università di Lancaster in UK. Inoltre, Luis Gallardo ha anche conseguito una laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e Commercio Estero presso l'Università Complutense in Spagna e alla Newcastle University in UK.

 

Luis Gallardo sarà Special Speaker e Moderatore del Day2 di Employer Branding Revolution LIVE TOUR! MILANO!! il primo Workshop Internazionale Itinerante sui Temi dell'Employer Branding realizzato con la collaborazione di LINKEDIN, UNICREDIT, UNIVERSUM, REINVENTA DEE OCEANS, L'OREAL, SPEAKAGE, IULM UNIVERSITY, MARCO CAMISANI CALZOLARI PROFESSOR, THAP GROUP, DAVIDE SCIALPI, THE BOSTON CONSULTING GROUP!!

4 e 5 Dicembre 2012 Milano presso UNA HOTEL MEDITERRANEO

5/12/2012 - DAY2 "HOW TO COMMUNICATE AN EFFECTIVE EMPLOYER BRAND IN THE DIGITAL ERA"

GET MORE INFO ABOUT DAY2 AGENDA ON: Employer Branding Revolution LIVE TOUR MILAN PAGE!


HOW TO REGISTER?

DOWNLOAD ENGLISH REGISTRATION FORM 

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE IN ITALIANO 

REGISTER ON LINE NOW! 

 

For more info about it, please contact

our GLOBAL and LOCAL CUSTOMER RELATIONS MANAGERS

 

 Our Global Head of PR  -  

(USA, UK, ASIA, Northern and Central Europe)

LUISA ldevita@employerbrandingrevolution.com .

0044 7466096932   (London Local Time) 

Our Local Head of Corporate Relations and Legal Affairs - Italy -

DIEGO diego.lippolis@employerbrandingrevolution.com

0039 328 92 51 290 (CET Time)


6 October 2012

Davide Scialpi, Managing Director di Reinventa Dee Oceans Ltd, società di consulenza strategica con Head Quarter a Londra specializzata in Marketing Strategico, Branding, Employer Branding, Digital Storytellig Commnication e Marketing Internazionale, è un consulente e uno speaker internazionale in materia di Branding ed  Employer Branding con un forte focus sui temi della comunicazione digitale aziendale e sulle frontiere della comunicazione  personale, politca e mass mediale.

Davide Scialpi è Responsabile del Dipartimento di Consulenza Strategica di "Employer Branding Revolution", un laboratorio internazionale collaborativo che mette insieme i più grandi e i migliori esperti mondiali di employer branding appartenenti al campo della ricerca, della consulenza e al mondo aziendale, considerato essere la più credibile e autorevole community nel campo dell'employer branding su scala globale.

Prima di fondare la sua società nel Regno Unito,,  Davide Scialpi  ha lavorato come Consulente per la Strategia, Ricercatore e Senior Advisor per Universum Group AB e UNIVERSUM Communications Ltd nonché come consulente indipedente per i temi del marketing e della comunicazione digitale per organizzazioni di grandi dimensioni.

La sua ascesa nel campo dell'employer branding è dovuta al suo Blog dove blogga da svariati anni in modo regolare e autentico sulle frontiere più innovative dell'employer branding diventando uno dei più seguiti specialisti tecnici in materia nel mondo sul web: employerbrandingblog.com 

Considerato fra i principali esperti specialisti di employer branding in circolazione a livello internazioale, Davide Scialpi è opinionista negli Stati Uniti per il ben noto portale RecruitingTrends.com (USA) sui temi dell'employer branding, Articolista e Publisher per eFinancialCareers per i temi del personal branding e dell'employer branding, Assistant Professor alla facoltà di Scienze della Comunicazione della Università IULM per il corso di “Comunicazione Aziendale e Linguaggi Digitali" nonché Key Note Speaker in prestigiosi Summit e Conferenze internazionali sui temi dell'employer branding e del branding.

Laureato Con Lode in Economia presso l'Università degli Studi di Roma Tre, ha conseguito nel 2009 un M B A in Corporate Governance e Sistemi di Controllo presso l'Università degli Studi di Roma Tre.

Davide Scialpi ha effettuato consulenze e formazione per aziende del calibro di: UNIVERSUM, McKinsey & Company, Unilever, P&G, Deloitte, Accenture, Decathlon, KPMG e così via. Ha organizzato eventi forum quali UNIVERSUM ADVISORY BOARD in KPMG ( Milan ) e ENI ( Rome ).

Davide Scialpi ha prestato impegno nell'ambito della comunicazione per aziende come: WWF, MONSTER, BOCCONI BUSINESS SCHOOL, POLITECNICO DI MILANO e diverse società di consulenza in marketing.

Tra le curiosità, nella sua vita è stato anche:

- Arbitro Effettivo della Federazione Italiana Giuoco Calcio per il Calcio a 11

- Autore e Dj Radiofonico per emittenti radiofoniche.

- Organizzatore e Promotore di eventi del mondo della notte.

Davide Scialpi oggi vive a Londra e lavora in tutto il mondo.

 

DAVIDE SCIALPI sarà Special Speaker del Day2 di Employer Branding Revolution LIVE TOUR! MILANO!! il primo Workshop Internazionale Itinerante sui Temi dell'Employer Branding realizzato con la collaborazione di LINKEDIN, UNICREDIT, UNIVERSUM, REINVENTA DEE OCEANS, L'OREAL, SPEAKAGE, IULM UNIVERSITY, MARCO CAMISANI CALZOLARI PROFESSOR, THAP GROUP, DAVIDE SCIALPI, THE BOSTON CONSULTING GROUP!!

4 e 5 Dicembre 2012 Milano presso UNA HOTEL MEDITERRANEO

 

5/12/2012 - DAY2 "HOW TO COMMUNICATE AN EFFECTIVE EMPLOYER BRAND IN THE DIGITAL ERA"

GET MORE INFO ABOUT DAY2 AGENDA ON: Employer Branding Revolution LIVE TOUR MILAN PAGE!


HOW TO REGISTER?

DOWNLOAD ENGLISH REGISTRATION FORM 

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE IN ITALIANO 

REGISTER ON LINE NOW! 

 

For more info about it, please contact

our GLOBAL and LOCAL CUSTOMER RELATIONS MANAGERS

 

 Our Global Head of PR  -  

(USA, UK, ASIA, Northern and Central Europe)

LUISA ldevita@employerbrandingrevolution.com .

0044 7466096932   (London Local Time) 

Our Local Head of Corporate Relations and Legal Affairs - Italy -

DIEGO diego.lippolis@employerbrandingrevolution.com

0039 328 92 51 290 (CET Time)


6 October 2012

 

Marco Camisani Calzolari, età 43 anni, è da oltre 16 anni in Internet come Imprenditore, come Accademico studioso dei fenomeni della comunicazione, come Consulente e come Scrittore.

Fondatore di numerose aziende in Inghilterra e in Italia sia in ambito B2B che in ambito B2C, è Professore a Contratto presso la Facolità di Scienze della Comunicazione e Relazioni Pubbliche dell'Università IULM di Milano per il Corso di Comunicazione Aziendale e Linguaggi Digitali [LINK],  Fino al 2010 ha insegnato Marketing e Comunicazione Digitale presso l'Università Statale di Milano.

Con le sue aziende negli ultimi hanni ha effettuato consulenze per prestigiosi brand tra i quali  IKEA, ATM, Mondadori etcetera.

Le sue ricerche sul valore reale dei Social Networks nell'economia delle performance aziendali hanno ricevuto l'attenzione e l'ascolto delle più importanti e principali testate e riviste giornalistiche a livello mondiale. Fra le tante di grande impatto mediatico è stato il suo studio sui follower finti acquistati da aziende e politici per aumentare l'influenza social mediatica in maniera mendace sui potenziali consumatori ed elettori. [LINK] – [LINK] – [LINK]

Marco Camisani Calzolari è Amministratore Delegato e Fondatore di SPEAKAGE  [LINK], azienda con headquarter a Londra, operante in tutto il mondo e presente anche in Italia e Russia specializzata nella realizzazione di Piattaforme Web quali veri e propri Social Network, Web TV, Social Media, Mobile App e Viral Platforms principalmente per aziende internazional. Nel Regno Unito oltre ad essere fondatore di Digitalground Ltd. [LINK], un azienda che produce Start-Ups B2C realizzatrici di siti web di successo, è fondatore di DigitalEvaluations Ltd. [LINK], un azienda la cui mission è quella di valutare il reale valore dei Social Media per le azienda e le celebrità (V.I.P and Politicians) nonché di MCCWDC (MCC Worldwide Digital Consulting Ltd.) [LINK]  un azienda che fornisce consulenza mondiale nel campo del marketing e della comunicazione digitale.

Fra le sue pubblicazioni, è anche co-autore con il Prof. Franco Giacomazzi del Libro "Impresa 4.0" - Marketing e Comunicazione Digitale, pubblicato per il FINANCIAL TIMES [LINK] ed è anche contributor e columnist per numerosissime riviste di settore e di tecnologia.

Nel corso della sua ventannale carriera ha sviluppato un numero incredibile di progetti web in ambito B2B come per esempio:

Il primo Social Network Italiano, Internetworkcity;

EnergyBank, the world’s first virtual currency;

The multiplatform TV/Web talk show www.digitalk.tv; as well as innovative platforms produced by Speakage.com.E

Inoltre è fondatore della piattaforma di sucesso livepetitions.com, ora disponibile in più di 10 paesi nel mondo con in più le versioni Italiane e Francesi  www.firmiamo.it e www.jesigne.fr).

Marco Camisani Calzolari è uno fra gli esperti chiamati a sviluppare il progetto della Regione Veneto "Agenda Digitale". E' inoltre membro del board per l'innovazione nel Turismo organizzato dal Ministero del Turismo nonché socio Mensa (the international association for high-IQ individuals) [LINK], dell'associazione AISM (Italian Marketing Association) e del  IWA (International Web Association).

Da Gennaio 2012 è in onda tutti i giovedì mattina alle 8.35 come opinionista sui temi dell'Economia Digitale nella rubrica "Tecnologia e Società" del programma radiofonico "Non Stop News" in onda ogni giorno su RTL102.5 Radio Television, la radio più ascoltata di Italia.

 

IL PROFESSOR MARCO CAMISANI CALZOLARI sarà Special Speaker e Moderatore del Day2 di Employer Branding Revolution LIVE TOUR! MILANO!! il primo Workshop Internazionale Itinerante sui Temi dell'Employer Branding realizzato con la collaborazione di LINKEDIN, UNICREDIT, UNIVERSUM, REINVENTA DEE OCEANS, L'OREAL, SPEAKAGE, IULM UNIVERSITY, MARCO CAMISANI CALZOLARI PROFESSOR, THAP GROUP, DAVIDE SCIALPI, THE BOSTON CONSULTING GROUP!!

4 e 5 Dicembre 2012 Milano presso UNA HOTEL MEDITERRANEO

DAY2 "HOW TO COMMUNICATE AN EFFECTIVE EMPLOYER BRAND IN THE DIGITAL ERA"

GET MORE INFO ABOUT DAY2 AGENDA ON: Employer Branding Revolution LIVE TOUR MILAN PAGE!

 

5/12/2012 - DAY2 "HOW TO COMMUNICATE AN EFFECTIVE EMPLOYER BRAND IN THE DIGITAL ERA"

GET MORE INFO ABOUT DAY2 AGENDA ON: Employer Branding Revolution LIVE TOUR MILAN PAGE!


HOW TO REGISTER?

DOWNLOAD ENGLISH REGISTRATION FORM 

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE IN ITALIANO 

REGISTER ON LINE NOW! 

 

For more info about it, please contact

our GLOBAL and LOCAL CUSTOMER RELATIONS MANAGERS

 

 Our Global Head of PR  -  

(USA, UK, ASIA, Northern and Central Europe)

LUISA ldevita@employerbrandingrevolution.com .

0044 7466096932   (London Local Time) 

Our Local Head of Corporate Relations and Legal Affairs - Italy -

DIEGO diego.lippolis@employerbrandingrevolution.com

0039 328 92 51 290 (CET Time)


 


6 October 2012

Marcello Albergoni è Country Manager per l'Italia di LINKEDIN il sito di social networking professionale numero 1 al mondo. Qui come dipendente numero 1 della branch italiana implementa la mission di Linkedin: connettere i professional di tutto il mondo per renderli più produttivi e vincenti nella loro carriera e nei loro business.

Marcello è un carismatico responsabile dello sviluppo del business da oltre 20 anni con esperienze ragguardevoli nel campo dell'Information Technology, Softwar e nell'industry di Internet.

Ha iniziato la sua carriera come programmatore ricoprendo poi col tempo numerosi ruoli nell'ambito delle vendite, marketing, consulenza e nella gestione di business unit.

Ama lavorare in team sia su respiro internazionale che su quello locale, accetta grandi sfide e trova sempre il modo di vincere condividendo i risultati con gli altri conscio del fatto che il successo è dato dalla combinazione di 3 elementi quali: persone,  lavoro ed 'energia.

 

MARCELLO ALBERGONI sarà Special Speaker del Day2 di Employer Branding Revolution LIVE TOUR! MILANO!! il primo Workshop Internazionale Itinerante sui Temi dell'Employer Branding realizzato con la collaborazione di LINKEDIN, UNICREDIT, UNIVERSUM, REINVENTA DEE OCEANS, L'OREAL, SPEAKAGE, IULM UNIVERSITY, MARCO CAMISANI CALZOLARI PROFESSOR, THAP GROUP, DAVIDE SCIALPI, THE BOSTON CONSULTING GROUP!!

4 e 5 Dicembre 2012 Milano presso UNA HOTEL MEDITERRANEO

 

5/12/2012 - DAY2 "HOW TO COMMUNICATE AN EFFECTIVE EMPLOYER BRAND IN THE DIGITAL ERA"

GET MORE INFO ABOUT DAY2 AGENDA ON: Employer Branding Revolution LIVE TOUR MILAN PAGE!


HOW TO REGISTER?

DOWNLOAD ENGLISH REGISTRATION FORM 

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE IN ITALIANO 

REGISTER ON LINE NOW! 

 

For more info about it, please contact

our GLOBAL and LOCAL CUSTOMER RELATIONS MANAGERS

 

 Our Global Head of PR  -  

(USA, UK, ASIA, Northern and Central Europe)

LUISA ldevita@employerbrandingrevolution.com .

0044 7466096932   (London Local Time) 

Our Local Head of Corporate Relations and Legal Affairs - Italy -

DIEGO diego.lippolis@employerbrandingrevolution.com

0039 328 92 51 290 (CET Time)


6 October 2012

Piotr Langer è Responsabile del Gruppo Employer Branding di UNICREDIT, la prestigiosa banca italiana con operations che coprono buona parte del mondo. Qui Piotr ha la responsabilità di sviluppare e migliorare quelli che sono i metodi e le metodologie di employer branding all'interno del gruppo.

Il suo lavoro è esteso a più di 23 paesi in cui la Banca più amata dove lavorare da chi studia economia opera. Piotr Langer sviluppa anche attività come consulente per UNIMANAGEMENT per l'UGC, Il Centro di sviluppo della Leadership, ed è anche co-gestore del Programma "Global Gender Diversity".

In passato, ha lavorato sempre nell'industry bancaria nel dipartimento di Recruitment e Talent Management di Bank Pekao.

Piotr Langer è Laureato alla Varsavia School of Management in Polonia sui temi della Gestione Strategica delle Risorse Umane e su quelli della Finanza e del Banking presso l'Olympus College di Varsavia in Polonia.

 

PIOTR LANGER sarà Special Speaker del Day1 di Employer Branding Revolution LIVE TOUR! MILANO!! il primo Workshop Internazionale Itinerante sui Temi dell'Employer Branding realizzato con la collaborazione di LINKEDIN, UNICREDIT, UNIVERSUM, REINVENTA DEE OCEANS, L'OREAL, SPEAKAGE, IULM UNIVERSITY, MARCO CAMISANI CALZOLARI PROFESSOR, THAP GROUP, DAVIDE SCIALPI, THE BOSTON CONSULTING GROUP!!

4 e 5 Dicembre 2012 Milano presso UNA HOTEL MEDITERRANEO

 

4/12/2012 - DAY1 "HOW TO BUILD A TODAY'S SUCCESSFUL EMPLOYER BRAND FROM A GLOCAL PERSPECTIVE"

GET MORE INFO ABOUT DAY2 AGENDA ON: Employer Branding Revolution LIVE TOUR MILAN PAGE!

 


HOW TO REGISTER?

DOWNLOAD ENGLISH REGISTRATION FORM 

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE IN ITALIANO 

REGISTER ON LINE NOW! 

 

For more info about it, please contact

our GLOBAL and LOCAL CUSTOMER RELATIONS MANAGERS

 

 Our Global Head of PR  -  

(USA, UK, ASIA, Northern and Central Europe)

LUISA ldevita@employerbrandingrevolution.com .

0044 7466096932   (London Local Time) 

Our Local Head of Corporate Relations and Legal Affairs - Italy -

DIEGO diego.lippolis@employerbrandingrevolution.com

0039 328 92 51 290 (CET Time)


 


6 October 2012

Stefano Lavizzari è un Recruiter esperenziato con forte expertise nel gestie i processi relativi all'introduzione in aziende di Candidati ad alto potenziale, comunicazione interna ed esterna (web, press, social network) e eventi di networking. 

Durante gli anni, Stefano ha potuto acquisire una profonda conoscenza del mercato degli High Achievers o Top Talent, connettendo la sua azienda, THE BOSTON CONSULTING GROUP, con i più importanti centri di eccellenza in Italia e in Europa.

Oggi THE BOSTON CONSULTING GROUP è la società di consulenza strategica dove sognano di lavorare di più i migliori studenti di economia italiani.

Stefano si occupa delle operazioni di recruitment per Grecia, Turkia, Italia e Polonia dove di recente ha portato a termine un progetto legato su differenti canali di Recruitment quali Università, MBAs, Assunzioni dell'Industry e via Linkedin nei mercati emergenti.

Stefano ha conseguito la laurea in Psicologia con forte orientamento sul comportamento organizzativo presso l'Università di Milano - Bicocca nonché un Master nella valutazione delle Risorse Umane presso Assolombarda.

Nel suo tempo libero, gioca a pallacanestro e coltiva il piacere della lettura.

 

STEFANO LAVIZZARI sarà Special Speaker del Day1 di Employer Branding Revolution LIVE TOUR! MILANO!! il primo Workshop Internazionale Itinerante sui Temi dell'Employer Branding realizzato con la collaborazione di LINKEDIN, UNICREDIT, UNIVERSUM, REINVENTA DEE OCEANS, L'OREAL, SPEAKAGE, IULM UNIVERSITY, MARCO CAMISANI CALZOLARI PROFESSOR, THAP GROUP, DAVIDE SCIALPI, THE BOSTON CONSULTING GROUP!!

4 e 5 Dicembre 2012 Milano presso UNA HOTEL MEDITERRANEO

 

4/12/2012 - DAY1 "HOW TO BUILD A TODAY'S SUCCESSFUL EMPLOYER BRAND FROM A GLOCAL PERSPECTIVE"

GET MORE INFO ABOUT DAY2 AGENDA ON: Employer Branding Revolution LIVE TOUR MILAN PAGE!

 


HOW TO REGISTER?

DOWNLOAD ENGLISH REGISTRATION FORM 

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE IN ITALIANO 

REGISTER ON LINE NOW! 

 

For more info about it, please contact

our GLOBAL and LOCAL CUSTOMER RELATIONS MANAGERS

 

 Our Global Head of PR  -  

(USA, UK, ASIA, Northern and Central Europe)

LUISA ldevita@employerbrandingrevolution.com .

0044 7466096932   (London Local Time) 

0039 328 92 51 290 (CET Time)

 

 


6 October 2012

Dennis De Munck è Direttore dello Sviluppo del Reclutamento Internazionale di L'OREAL presso l'Head Quarter di Parigi.

Nato nelle Olande, Dennis ha alle spalle più di 20 anni di esperienza nella consulenza, executive seaerch e come manager per funzioni HR all'interno del settore FMGC.

La sua expertise s'è plasmata nel tempo lavorando in paesi sviluppati come UK, Germania, Olanda e Francia, con mandati e missions n tutta l'europa, e grazie al conseguimento di un MBA presso la School of Management dell'Università Bocconi nel 1999/2000 guadagnando esperienza nel campo del recruitment, employer branding e talent management.

In passato, ha lavorao per Deloitte come Internal Auditor per più di 3 anni. 

Oggi, si occupa di migliorare i metodi di reclutamento a livello internazionale di L'OREAL in oltre 70 paesi.

 

 

DENNIS DE MUNCK sarà Special Speaker del Day1 di Employer Branding Revolution LIVE TOUR! MILANO!! il primo Workshop Internazionale Itinerante sui Temi dell'Employer Branding realizzato con la collaborazione di LINKEDIN, UNICREDIT, UNIVERSUM, REINVENTA DEE OCEANS, L'OREAL, SPEAKAGE, IULM UNIVERSITY, MARCO CAMISANI CALZOLARI PROFESSOR, THAP GROUP, DAVIDE SCIALPI, THE BOSTON CONSULTING GROUP!!

4 e 5 Dicembre 2012 Milano presso UNA HOTEL MEDITERRANEO

 

4/12/2012 - DAY1 "HOW TO BUILD A TODAY'S SUCCESSFUL EMPLOYER BRAND FROM A GLOCAL PERSPECTIVE"

GET MORE INFO ABOUT DAY2 AGENDA ON: Employer Branding Revolution LIVE TOUR MILAN PAGE!

 


HOW TO REGISTER?

DOWNLOAD ENGLISH REGISTRATION FORM 

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE IN ITALIANO 

REGISTER ON LINE NOW! 

 

For more info about it, please contact

our GLOBAL and LOCAL CUSTOMER RELATIONS MANAGERS

 

 Our Global Head of PR  -  

(USA, UK, ASIA, Northern and Central Europe)

LUISA ldevita@employerbrandingrevolution.com .

0044 7466096932   (London Local Time) 

0039 328 92 51 290 (CET Time)

 

 


6 October 2012

Sembrava lontano questo momento. Dai lancio della community di Employer Branding Revolution di tempo ne è effettivamente passato. La mission quella recitata dalla tagline "Employer Branding is on!" rimasta sempre la stessa intrisa e colma come non mai di energia, di positività e di vigoria. Parimenti un messaggio volto a far stimolare la creatività, la motivazione e la voglia di passare all'azione con tanto di maniche rialzate e senza l'atteggiamento pettinato di chi ha solo voglia di trovare un modo per non sporcarsi le mani.

I più grandi e i migliori specialisti dell'employer branding non aspettavano altro. Si sono uniti. Hanno partecipato. Hanno dato l'assenso ad un processo di crescita che il sistema necessitava. S'è deciso di comune accordo di sposare la causa per arrivare più lontano e toccare nuovi traguardi nobilitando il proprio mestiere elevandolo e arricchendolo. Dando dimostrazione finanche che chi prende le decisioni deve per forza di cose tener conto di questa priorità  nella propria agenda.

Da utopia a realtà. Dicesi pragmatismo. Dicesi prendersi le responsabilità. Dicesi Crederci. Dicesi rispettare sé stessi, le proprie idee e il proprio mestiere. 

So, eccoci qua a parlare della concretizzazione in fatti di tutto ciò. Employer Branding Revolution LIVE TOUR! ...Il primo workshop internazionale itinerante che prende luogo in incredibili location quali Londra, New York, San Francisco, Francoforte, Parigi, Stoccolma e cosi via, è ufficialmente arrivato!!  Prima tappa, Milano! Italia!

Il 4 e 5 Dicembre i più energetici, i più motivati e i migliori specialisti dell'employer branding di stampo internazionale si incontrano per una due giorni senza precedenti sui temi dell'employer branding. Ovvero, le strategie di marketing e comunicazione pensate per migliorare l'immagine aziendale come luogo di lavoro.

Chiaramente trattandosi di Workshop, va da sé che non è una Conferenza. Le conferenze sono robe un pò antiche, a dirla tutta. Poi in quelle che si vedono solitamente in giro vengono fatti interventi giusto per e gli invitati sono nella maggior parte clienti della società che organizza l'evento. In altre parole, Fatte tanto per essere fatte o per vendere. In Italia ahiloro è un pò così. In alcuni casi vengono presentati sedicenti esperti di employer branding mondiali vendendoli come guru quando poi nello scenario internazionale questi non contano o sono scoosciuti ai più nonostante arrivino persino a dichiararsi leader provenendo poi da paesi diversi dagli Stati Uniti e UK che si sa guidano un pò le fila. Altrettanto va da sé che non è un corso di formazione. Non vogliamo essere pesanti e pedanti. Di conseguenza siamo in quella terra di mezzo dove si da di più ma non ci si erge a formatori ma bensì a lavoratori della conoscenza.

Noi siamo andati oltre. L'obiettivo settatto è semplicemente quello di dare la possibilità a chi vi partecipa ma anche a chi vi parla di migliorarsi. Migliorarsi in termini di knowledge, competenze e approccio al tema. Senza l'arroganza o l'ardire di imporre modi di intendere. Ma con la voglia di condividere, collaborare e raccontarsi storie di successo, annedoti e situazioni che rimangono nella mente e aiutano a focalizzare la propria attenzione una volta che si ritorna in ufficio per riprendere a macinare lavoro e progetti a riguardo.

Abbiamo fatto una selezione pazzesca. Abbiamo selezionato i numeri 1 da tutti i punti di vista per garantire un livello di eccellenza vario, fresco e innovativo. E chiaramente non vecchio nell'approccio. Perchè se di rivoluzione si deve parlare tutto potevamo fare fuorché avere un approccio di comodo e di prima approssimazione.

Leader e Specialisti da multinazionali e top Brandsi, Leader di Pensiero, Accademici e Manager energitiici costituiscono l'humus delle Line Up di Speakers di Employer Branding Revolution LIVE TOUR DAY1 e DAY2.

Il tutto si svolgerà presso l'UNA Hotel Mediterraneo in Via Largo Muratori 14 subito vicino alla fermata della metropolitana di Porta Romana a sole 4 fermate dalla Stazione Centrale di Milano.

Qui il programma con la line up degli speakers che prenderanno parte ad entrambe le giornate: Day1 e Day2

Il workshop è suddiviso in due giornate.

La prima giornata, il Day1, è dedicata a "Come costruire un employer brand ( immagine come luogo di lavoro ) di successo" e prevede il coinvolgimento delle seguenti aziende con i relativi speakers leadersi: 

- L'OREAL con Dennis De Munck ( Responsabile dello sviluppo dei metodi di Reclutamento Internazionale di L'OREAL) direttamente dall'HQ ci illustrerà la strategia glocale di L'OREAL a livello di employer branding e come una delle aziende più innovative dal punto di vista del marketing si muove lungo più di 70 paesi a livello operativo in questo senso, come in altre parole il brand come luogo di lavoro di L'OREAL è stato costruito e come viene comunicato e monitorato.

- UNICREDIT con Piotr Langer ( Responsabile del Gruppo Employer Branding) ci illustrerà le strategie di Unicredit, la banca dove sognano di lavorare di più gli studenti di economia italiani, per attrarre trattenere e engeggiare le persone migliori in oltre 23 paesi da una prospettiva glocale.

- THE BOSTON CONSULTING GROUP, con Stefanzo Lavizzari, Recruiter per l'Italia, Grecia, per la Turchia e per la Polonia che ci illustrerà l'approccio all'employer branding della società di consulenza strategica dove sognano di lavorare di più gli studenti di economia italiani.  

Quindi: obiettivo acquisire knowledge e competenza su come settare e implementare la strategia di employer branding internamente ed esternamente.



Il DAY2 intittolato "How to communicate an effective an employer brand in the digital era" è fondamentalmente dedicato al mondo della gestione della comunicazione dell'employer brand..nell'era digitale...ai tempi dell'information overload.

In particolare, interveranno: 


LUIS GALLARDO, direttamente dagli stati uniti,  Managing Director di THAP GROUP USA ed ex direttore generale di DELOITTE in USA nonché autore del libro "Brands & Rousers" ci spiegherà come una multinazionale deve gestire oggi un brand in chiave glocale per ottenere il successo anche in termini di employer branding. 

MARCELLO ALBERGONI, country manager di Linkedin Italia, ci illustrerà le best practices per fare employer branding in maniera efficace su Linkedin oggi nonché dati e insight che stanno consacrando il social network una vera e propria potenza mondiale dal punto di vista mediatico. 

DAVIDE SCIALPI, managing director di Reinventa Dee Oceans Ltd, ci illustrerà come comunicare le employer value propositions aziendali tramite il web ai tempi dell'information overload.

E' ora il momento giusto perfar accendere ed evolvere l'employer branding. E' tempo di agire. La rivoluzione è appena iniziata!

Vi aspettiamo il 4 e il 5 Dicembre 2012 all'UNA Hotel Mediterraneo a Milano, Via L.Muratori14.

 

Sì ma Come registrarsi al Workshop e Quali i Costi?

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE IN ITALIANO 

REGISTER ON LINE NOW! 

 

Per maggiori informazioni, non esitate a contattare i nostri

 GLOBAL e LOCAL CUSTOMER RELATIONS MANAGERS

 

  Global Head of PR  -  

(USA, UK, ASIA, Northern and Central Europe)

LUISA ldevita@employerbrandingrevolution.com .

0044 7466096932   (Orario di Londra, 1 ora indietro rispetto all'Italia) 

0039 328 92 51 290 (CET Time)


21 July 2012

Apriamo una piccola parentesi relativamente all'Employer Branding in Italia. Vuoi perchè da un lato rappresenta uno dei tanti mercati in cui Employer Branding Revolution effettivamente opera. Vuoi anche per il fatto che il Team di Employer Branding Revolution al suo interno si caratterizza anche di figure italiane. Per logica conseguenza quindi ci sembrava al quanto cosa buona e giusta dedicare un paio di caratteri anche a quello che succede  nel bel paese nel  campo del tanto amato employer branding.

 

A dire il vero, non si tratta di un vero e proprio post o di un articolo. Ma più che altro di un una sorta di richiamo o di forward ad un intervistra rilasciata non molto tempo fa da Davide Scialpi, Responsabile del Dipartimento di Consulenza di "Employer Branding Revolution".

 

Il Dottor Scialpi è stato in particolar modo chiamato in causa da TechEconomy, portale magazine molto preciso e puntuale che si occupa con dovizia di  Economia Digitale, proprio per aver un punto di vista autorevole sullo stato dell'arte dell'employer branding in Italia e di indicare 5 profili di Twitter di persone o di aziende che sono impegnate e operano nel campo e che vale effettivamente la pena seguire per ottenere il meglio dal punto di vista informativo e se vogliamo, anche se un pò tirato per i capelli, dal punto di vista formativo educativo. 

L'occasione è stata oltremodo propizia per aprire la mente e gli occhi di molti su come orientarsi in questo ambito lungo tutto lo stivale. E soprattutto anche per denunciare una sorta di arretrattezza congenita che il circuito employer branding patisce.

Qui potete trovare l'intervista intera. Tutta da leggere. E chiaramente molto condivisa nel web che ormai è anche la nostra vita. Niente di virtuale. 

Più avanti avremo modo di approfondire senz'altro ancora più nello specifico la questione. 

Per entrare in contatto con il Team di Employer Branding Revolution, qui ci sono tutte le coordinate: 

- Twitter: @ebrevolution

- Linkedin, il nostro gruppo: Employer Branding Revolution - Employer Branding is on! 

- Facebook: Employer Branding Revolution su Facebook 

- E-mail: info@employerbrandingrevolution.com

Syndicate content

© 2020 Employer Branding Revolution is powered by Reinventa Dee Oceans LTD, 6 Beaufort Court, Admirals Way, Canary Wharf, London
Telephone (UK) +0044 (0) 7466096932 | info@employerbrandinrevolution.com - info@reinventadeeoceans.com